Nominato l’organismo di vigilanza ai sensi del D. Lgs. 231/01
Nel corso della riunione dello scorso 29 novembre l’amministratore unico di Montagna 2000 S.p.A. Emilio Guidetti ha nominato l’organismo di vigilanza ai sensi del Decreto Legislativo 231/01 e s.m.i. . La nomina dell’organismo di vigilanza completa il quadro di riassetto della governance aziendale , richiesto dai soci , a seguito della unificazione delle cariche di amministratore unico e direttore generale .L’organismo di vigilanza sarà composto dal dr. Corrado Zanichelli , dottore commercialista , giudice tributario e membro della commissione nazionale dei dottori commercialisti con ruolo di presidente , ing. Chiara Melioli , ingegnere ambientale iscritta all’albo professionale ed esperta di tematiche legate alla sicurezza . Completa la composizione dell’organismo di vigilanza , come membro interno , Stefania Molinari HR manager della società , non coinvolta nel processo decisionale ma con attività legata ai servizi di staff . Si ritiene che la nomina di un membro interno possa consentire una più efficace e rapida conoscenza dell’azienda da parte dei membri esterni al fine di rendere da subito efficace il controllo .
La società ha ritenuto di identificare le competenze necessarie per l’organismo di vigilanza attraverso l’analisi tra i rischi evidenziati e elencati nel proprio Modello di Organizzazione e Gestione e le varie professionalità dei potenziali candidati, in modo da garantirsi membri in grado di analizzare le aree di maggiore criticità .
L’amministratore unico ringrazia i membri dell’organismo di vigilanza ed augura loro buon lavoro consegnando loro una copia del bilancio socio ambientale della società ritenuto un elemento di prima analisi delle attività svolte e del loro andamento .
Very fantastic information can be found on web site.Raise your business